Gestito da 90 anni dalla stessa famiglia, questo hotel ma soprattutto il suo modello di business sorprende e racconta di…

Gestito da 90 anni dalla stessa famiglia, questo hotel ma soprattutto il suo modello di business sorprende e racconta di come strategia e cuore possano portare ad un risultato di altissimo livello.

Il Meister Irma Hotel di Merano ha fatto una scelta molto importante a livello di vendite: la disintermediazione è fatta in casa, la struttura non viene venduta ne da agenzie ne da tour operator, il grosso del lavoro è fatto dal passaparola e dalle creazioni sartoriali che vengono sviluppate per i clienti che chiamano direttamente in hotel. Infatti, sul sito è molto interessante il link alla consulenza personale, segno di grandissima attenzione al cliente.

Il modello che propongono si poggia su tre elementi:

  1. Rapporto diretto e attenzione al cliente;
  2. Benessere;
  3. Ambiente.

Il modello si è evoluto al passo con i tempi e ha seguito un pensiero strategico molto mirato: coccolare l’ospite ed avere la giusta flessibilità che i tempi impongono, tra gli ospiti, infatti, troviamo gli amanti del benessere, soddisfatti dell’area piscine e dalla spa e gli amanti della cucina grazie ad una ricchissima e di alto livello, offerta enogastronomica.

Perchè il Meister Hotel Irma è un albergo innovativo?

E’ un albergo innovativo perchè hanno differenziato l’offerta delle camere creando, oltre alle tipiche camere in legno che caratterizzano gli alberghi di montagna, una “Camera Suite su un albero” e una “Camera Suite Safari in tenda” dove gli ospiti possono vivere un’esperienza diversa dal solito.

Quali sono gli elementi differenzianti rispetto agli altri hotel?

Hanno creato un piccolo villaggio con soluzioni diverse, gestito come se fosse una casa, con grandissima cura e attenzione al cliente. Grazie all’identità forte che hanno creato, sono riusciti a disintermediare moltissimo e si promuovono quasi esclusivamente con il passaparola e la vendita telefonica.

Assolutamente una esperienza  da vivere come cliente e da osservare con interesse come addetto ai lavori.