Digital Food Marketing Lab è la prima Academy in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine, che propone un ciclo…

Digital Food Marketing Lab è la prima Academy in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine, che propone un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione.

L’Academy, progettata per gli operatori dell’accoglienza, da Muse Comunicazione e diretta da Nicoletta Polliotto, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti.
Inaugura nelle prime due sedi, Torino e Milano. Torino è la città prescelta per inaugurare questi temi, freschi, contemporanei e innovativi

I temi delle giornate formative

Con i corsisti – che possono comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, progettazione di Brand Identity, creazione di contenuti per il food, Menu Design e definizione dell’Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea.

Le Location sono industriali, accessibili dai mezzi di trasposto, accessoriate e confortevoli: Talent Garden c/o Fondazione Agnelli a Torino e Copernico Blend Tower a Milano.

Il format prevede che i migliori specialisti di settore, nelle tematiche verticali del modulo giornaliero, propongano un brillante 1DAY full immersion. Per ciascun argomento, i massimi esperti italiani affiancano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti.

Il Primo Modulo inaugura a Torino il 7 ottobre: Digital Food Marketing, strategie, strumenti e piano di battaglia per comunicare e vendere online, condotto da Nicoletta Polliotto, autrice e direttore di collana Hoepli, formatrice, speaker e progettista digitale.
Il primo modulo viene ri-proposto nella sede di Milano il 14 ottobre.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina DFMLab – Digital Food Marketing Lab