Dal 14 al 16 ottobre 2020 si terrà nel quartiere fieristico di Rimini la 57esima edizione del TTG Travel Experience,…

Dal 14 al 16 ottobre 2020 si terrà nel quartiere fieristico di Rimini la 57esima edizione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. In questi 3 giorni vengono richiamati a partecipare operatori nel settore del turismo provenienti da tutto il mondo, quali tour operator, agenzie di viaggi, enti del turismo, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

In occasione di tale evento, a cui non possiamo non partecipare, abbiamo preparato per voi ben 5 speech e un seminario, per un totale di 6 appuntamenti nell’ambito turistico-ricettivo. Inoltre potrete trovarci presso lo stand di Federalberghi nella Hall Sud.

Ecco tutti i nostri speech:

 

L’Architettura dell’ospite per i nuovi servizi: soluzioni di creatività per aggiornare l’offerta

Gli hotel si trasformano e reagiscono al nuovo contesto, si adattano alle nuove esigenze dell’ospite. Ma come stanno cambiando, davvero, le abitudini dei clienti? Qual è il nuovo approccio al servizio e agli standard? In questo appuntamento si analizzano le tendenze più attuali e i nuovi servizi per i diversi target di clientela, incluso il target top-level. Verrà analizzata la figura dell’Hotel Stylist come ruolo chiave a supporto degli imprenditori e l’approccio ad essa per integrare obiettivi, progettazione, vendite, marketing, immagine, comunicazione, strategie, pianificazione, ecc.

Con: Giacomo Pini, CEO GpStudios – Stefano Pediconi, Hotel Stylist, architetto, blogger, Hotel Designer

Appuntamento: Mercoledì 14 ottobre | Ore 12:00 | Padiglione C2

 

Il mondo che verrà: marketing territoriale per il 2021

I primi passi verso una promozione del territorio duratura ed efficace partono dalla visione di lungo periodo; anche quando si tratta di rilanciare una destinazione. Ma quali sono gli elementi fondamentali per una strategia che possa fare la differenza? Anzitutto il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio e del sistema, poi il piano di marketing. In questo incontro si gettano le fondamenta per una promozione territoriale al passo coi tempi e l’adozione di un modello per creare un piano di marketing attuale, completo di analisi di casi pratici di successo.

Con: Giacomo Pini, CEO GpStudios – Francesca Cognigni, Operation Manager GpStudios

Appuntamento: Mercoledì 14 ottobre | Ore 13:30 | Padiglione A4

 

Risto-Memorabilia: proiezioni dal mondo food

Le nuove modalità di approccio al mondo food nel mondo dell’hospitality e l’evoluzione dei comportamenti di consumo, con la video-testimonianza di Paolo Casagrande, Chef executive Lasarte Barcellona 3 stelle Michelin. Sono i temi su cui si concentra questo appuntamento che aiuta gli albergatori a reinventare il modello food. Partendo dalle tendenze della domanda si passa alla verticalizzazione dell’offerta, proseguendo con il mono-prodotto, i modelli e i format di outlet del food più adatti per l’hotel. Nel corso dello speech anche l’analisi delle potenzialità dei food court in spazi e location alternative.

Con: Giacomo Pini, CEO GpStudios

Appuntamento: Mercoledì 14 ottobre | Ore 15:00 | Padiglione C2

 

Stessa Spiaggia, nuovo Business: layout efficaci per il beach club

Analizziamo due casi di successo di beach club dove il food & beverage sono il punto forte dell’attività: il Dum Dum di Paestum e l’Armida Sunset di Cecina. Prendere spunto, che non vuol dire (solo) imitare, da essi per rinnovare il proprio beach club può essere una buona strategia, ma non basta, è necessario anche comprendere quali sono i costi diretti e indiretti per organizzare correttamente il servizio e organizzarsi adeguatamente per la somministrazione in spiaggia, che non si limita al puro servizio ma implica una vera e propria strategia di marketing del prodotto. Qual è il layout che davvero funziona? E come si possono organizzare al meglio gli spazi perché la gestione sia proficua? Risponderemo in questo speech.

Con: Giacomo Pini, CEO GpStudios – Francesca Cognigni, Operation Manager GpSudios

Appuntamento: Mercoledì 14 settembre | Ore 16:30 | Padiglione B1

 

Albergo & Ristorazione a cura di Federalberghi

Sono sempre di più le strutture ricettive che lasciano la ristorazione classica, per adottare nuove formule. Quali modelli si possono sviluppare a seconda della tipologia di albergo? Da dove si comincia per massimizzare investimento e minimizzare il rischio?

Risponderemo a queste domande insieme a Federalberghi, organizzatore di questo seminario, analizzando alcuni casi concreti.

Con: Associazione Federalberghi – Giacomo Pini, CEO GpStudios

Appuntamento: Venerdì 16 ottobre | Ore 10:30 | Sala Ravezzi 1 – Hall Sud

 

Quante Storie: nuove narrazioni per l’hospitality fra storytelling e strategia digitale

Perché una buona storia può incrementare le vendite? E, soprattutto, come si struttura una storia che possa funzionare commercialmente? Le risposte in questo appuntamento in cui vengono analizzate le differenze fra la narrazione tradizionale del prodotto e lo storytelling, con un affondo sugli elementi necessari per costruire una storia efficace. Tutto questo anche al fine di sfruttare consapevolmente tutte le potenzialità degli strumenti narrativi forniti dal web, come Instagram e Facebook. Si parla quindi anche di travel blogging e di strumenti per creare stories ingaggianti (unfold, storybeat), con l’analisi di due casi di successo: l’Hotel Luxor di Milano Marittima e l’Hotel Parisi di Roma

Con: Stefania Corbelli, consulente marketing GpStudios

Appuntamento: Venerdì 16 ottobre | Ore 12:30 | Padiglione C2

 

Vi aspettiamo!