Definire e implementare una strategia di marketing efficace può portare incredibili risultati a qualsiasi business. Ebbene sì, anche nel mondo…

Definire e implementare una strategia di marketing efficace può portare incredibili risultati a qualsiasi business. Ebbene sì, anche nel mondo dei pubblici esercizi. 

Partiamo da una domanda: qual è il sogno di tutti gli imprenditori e professionisti nel mondo della ristorazione? Investire le proprie energie in un locale che funzioni, gestendo un format con una proposta accattivante e attirando sempre nuovi clienti in target.

Un’utopia? No, se si sa come muoversi! Risulta fondamentale, in questo senso, partire dalle basi, dalla definizione di una strategia di marketing efficace, per poter costruire il proprio locale dei sogni.

Da dove partire

La miglior strada da seguire non è sempre chiara, tanti sono gli elementi che ogni imprenditore e professionista che voglia accrescere il proprio business nella Ristorazione deve considerare.

  • Innanzitutto, è importante rimanere costantemente aggiornati, conoscere le nuove tendenze sul mercato, per analizzare il contesto in cui lavorare e costruire un format di successo o migliorare la propria offerta nel rispetto delle esigenze e delle aspettative dei consumatori di oggi. (Ecco qualche spunto dal 2019)
  • Occorre poi definire un target di riferimento a cui rivolgersi e valutare il posizionamento del proprio locale, per poi creare un piano di marketing efficace.
  • La comunicazione e la promozione, attraverso canali offline e online accuratamente selezionati, devono seguire un piano strategico.
  • Non bisogna dimenticarsi, poi, dell’organizzazione di tutta la logistica del locale stesso, ottimizzandola per una migliore gestione del lavoro “day by day”.

Come acquisire tutte le competenze necessarie

GpStudios, società di consulenza e formazione specializzata in turismo e ristorazione, sul campo a fianco delle aziende e degli imprenditori dal 2001, ha a lungo studiato e raccolto pareri sulle sfide che molti si trovano ad affrontare per migliorare il proprio locale o per costruirne uno di successo da zero. E proprio da lì è partita quando ha deciso di creare un Master di alta formazione ad hoc, su misura per tutti gli imprenditori e i professionisti del mondo della Ristorazione.

marketing restaurant strategy

 

 

 

 

 

Il nuovo Master in Marketing Restaurant Strategy di GpStudios costituisce un’opportunità formativa unica: attraverso due giornate di full-immersion, insegna ai partecipanti come costruire una strategia di marketing efficace per raggiungere il successo nel proprio business. Dall’analisi delle best practices del mercato allo studio dei migliori modelli di business, dalla creazione di efficaci campagne promozionali online all’ottimizzazione della logistica delle attività quotidiane. I docenti presenti, tutti con comprovata esperienza pluriennale nel settore, tratteranno le quattro macro-aree fondamentali per la buona riuscita di un locale, corredate da esempi reali e casi pratici.

Insomma, si tratta di un Master esclusivo, quello programmato per il prossimo 27 e 28 aprile, a Forlì, riservato a pochissimi: sono solo 20 i posti disponibili. Il numero limitato è stato pensato proprio per favorire uno scambio intensivo di idee, spunti e opinioni tra docenti e partecipanti. A tal fine, sono previsti anche momenti come coffee break e pausa pranzo in cui è possibile chiacchierare in privato con i docenti stessi, tutti presenti e disponibili ad approfondire tutti gli eventuali dubbi.

A questa pagina troverai tutte le informazioni utili per essere con noi in aula. Ti aspettiamo!