Man mano che il  Web 2.0 si integra sempre più nella società, i viaggiatori si rivolgono ai social media per…

Man mano che il  Web 2.0 si integra sempre più nella società, i viaggiatori si rivolgono ai social media per pianificare il loro prossimo viaggio. Instagram, l’ultimo grande nato tra i social media, è perfetto per il settore turistico, in quanto consente agli utenti di postare le foto dei viaggi, “taggando” amici, creando hashtag, registrandosi nei luoghi… e promuovendo le imprese.

Recenti studi riportano 58 volte più coinvolgimento per follower su Instagram rispetto a Facebook e 120 volte più coinvolgimento rispetto a Twitter.

Per qualsiasi attività commerciale alla ricerca di clienti della nuova generazione di “tecnologici”, Instagram è lo strumento perfetto.

Specialmente per gli Hotel Instagram ha molto da offrire, progettato per postare foto di eventi della propria vita, non sarebbe fantastico se i clienti promuovessero un hotel o una destinazione turistica attraverso la pubblicazione di una foto della propria vacanza sul profilo Instragram? Questo è il tipo di marketing di cui ha bisogno il settore alberghiero ed è un sogno che sta diventando realtà.

Dopo un viaggio, il 40% dei viaggiatori pubblica recensioni di ristoranti, il 46% recessioni sugli Hotel, il 76% pubblica foto delle vacanze ed il 55% esprime un “mi piace” sulle pagine Facebook relative alle loro vacanze.

Le aziende di successo su Instagram si stanno connettendo con i loro potenziali clienti, promuovendo il loro marchio come un’esperienza, e mostrando i loro nuovi prodotti o servizi. La parte migliore è che è tutto gratis. Per avere successo le strutture ricettive devono usare Instagram per Hotel in modo corretto, hanno bisogno di capire la piattaforma e strutturare un piano d’azione efficace per guadagnare follower che siano partecipativi e sostenitori del proprio business.

Per saperne di più su come usare con successo Instagram per hotel, scarica gratuitamente il  nuovo eBook di Gp.Studios: “Instagram: la guida per il successo dell’Hotel”

Voi utilizzate Instragram per la promozione della vostra struttura? Quali riscontri, vantaggi e criticità state incontrando?